Ubersuggest e Seo: Come funziona?

Ubersuggest e Seo

Ubersuggest e Seo: Come funziona?

Uno strumento molto utile è gratuito che può aiutare chiunque abbia deciso di aprire un sito, si sei hai aperto un sito sicuramente anche tu avrai bisogno di questo strumento utile per svolgere azioni Seo.

Andiamo dunque a capire a che cosa serve questo strumento  e il perchè lo si dovrebbe utilizzare.

Ubersuggest come posso utilizzarlo?

Come potrai ben vedere il sito offre la possibilità di usare questo strumento gratuitamente, è fidati non  e cosa da poco, perchè se capisci realmente il valore che ti può fornire, allora hai fatto bingo!

Le funzioni principali di Ubersuggest sono 4 è sono le seguenti:

  1. Panoramica delle Keyword
  2. Suggerimenti Keyword
  3. Keyword Difficulty
  4. Competitive Intelligence

Se non sai cosa sono ti sembreranno molto strani, ma non avere paura, nelle seguenti righe troverai una descrizione dettagliata del loro significato. Perciò non ti resta che incominciare a leggere le informazioni contenute nella parte sottostante.

Che cosa si intende per Panoramica delle Keyword?

Se stai cercando delle Keyword è vuoi avere più dati per valutare, che si tratti di PPC o SEO, ubersuggest ti darà una panoramica completa e dettagliata fornendoti diverse caratteristiche importanti come ad esempio:

  1. Il volume
  2. Il costo per click per una parola chiave
  3. Ricerca organica in base alla keyword scelta (approssimativa)

Utilizzalo per suggerirti delle Keyword

Se sei a corto di idee non preoccuparti perchè ti aiuterà a trovare  le idee che ti si erano smarrite, che siano parole chiave generichekeyword long-tail, avrai centinaia di suggerimenti che ti saranno utili.

Keyword Difficulty che cos’è?

Con questo strumento vedrai invece quanto costa una keyword, vedrai pure quanto può essere difficile posizionare il tuo sito in modo organico e molto altro. In poche parole avrai un chiaro quadro della situazione.

In ultimo andremo a vedere anche che cosa è la competitive intelligence, dove in poche parole ci verranno restituiti dei risultati di chi si è posizionato in modo organico, potremmo inoltre scoprire chi investe nel pay-per-click. In poche parole possiamo spiare i competitor in quanto con questo programma avremo a disposizione anche il testo dei loro annunci.

Da qui potrai ben capire che tutto ti può ritornare utile, perciò quello che ti consiglio è di correre a vederlo e di incominciare ad usarlo. Per utilizzarlo vai qui: neilpatel.com/it/ubersuggest/

 

Dimenticavo di dire una cosa importante, potrai trovare le keyword in base alla nazione di appartenenza, in questo caso se sei sul suo italiano basterà mettere (ITALIA), il sito è comunque tradotto in italiano.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*