SmallSEOTools a che cosa serve?

smallseotools

SmallSEOTools è un sito internet che mette a disposizione dei suoi utenti tools di vario genere per migliorare la resa di ciascun contenuto. Scopriamo le sue caratteristiche principali.

SmallSEOTools: le funzionalità più importanti

Chi ha intenzione di ottimizzare i contenuti del proprio sito web in ottica SEO può dunque affidarsi ai servizi di SmallSEOTools. L’obiettivo è quello di posizionarli nella prima pagina di Google e garantire agli stessi il massimo della visibilità.

Molto importanti sono i tools in grado di analizzare i testi in automatico. Ad esempio, Plagiarism Checker verifica se un contenuto abbia o meno somiglianze con altri presenti su internet, con la chance di evitare di incorrere in plagi. Grammar Checker tiene d’occhio gli eventuali errori ortografici, mentre Word Counter serve a contare la quantità di parole e caratteri con o senza spazi di un determinato contenuto.

Ci sono anche diverse funzionalità riservate a chi vuole migliorare la qualità delle immagini, come Image Resizer per ridimensionarle o Image Compression per ridurne il peso. Inoltre, non vanno lasciati in secondo piano i tools dedicati alla cura delle parole-chiave, tra i quali Keyword Position per valutare la loro resa SEO e Keyword Research Tool per trovare le combinazioni giuste.

SmallSEOTools: per avere sempre un sito performante

Non solo i singoli contenuti: SmallSEOTools può giocare un ruolo fondamentale anche per incrementare il tasso di conversione di un sito. A tal proposito, Check Server Status monitora la situazione del server e rileva eventuali errori, mentre Page Speed Test analizza la velocità di ciascun portale.

Il servizio comprende anche uno spazio riservato alla gestione dei Backlink, ossia dei collegamenti ipertestuali che conducono verso altre pagine web. Anche altri elementi di primo piano quali il dominio, il proxy, le meta-tag, le eventuali password e i PDF online.

Nel complesso, SmallSEOTools è uno strumento essenziale per tutti coloro che vogliono far crescere il proprio sito nel giro di poco tempo, attuando tutte le tecniche utili per un aumento notevole delle visite.

5 libri sulla Seo da leggere..

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*