
Google ha recentemente annunciato il lancio di un nuovo Publisher Center per aiutare gli editori a gestire i propri contenuti attraverso il suo servizio di news.
Fino ad ora, qualsiasi editore che voleva gestire i propri contenuti su Google News poteva utilizzare Google News Producer e Google News Publisher Center, ma Google ha ora unito i due strumenti e migliorato sia l’esperienza utente che la funzionalità.
Il nuovo strumento consente agli editori di gestire più pubblicazioni, organizzarle e passare da una all’altra, se necessario. Particolarmente utile è la capacità di collaborare più facilmente con gli altri a una pubblicazione specifica con l’introduzione di impostazioni di autorizzazione migliorate.
Include inoltre ora un modo più semplice di gestire l’identità di una pubblicazione, offrendo agli editori la possibilità di aggiungere un logo quadrato o ampi loghi per temi chiari e scuri.
Inoltre, al fine di configurare le sezioni del sito web in Google News, il Centro editori consente agli autori di puntare direttamente all’URL per ciascuna sezione del sito Web, anziché dover fare affidamento sui feed RSS.
Infine, i contenuti di Google News “ora arriveranno direttamente dal Web, proprio come avviene per la ricerca”.
Il Publisher Center è disponibile nelle lingue degli strumenti precedenti (inglese, spagnolo, francese e tedesco) e si espanderà presto in più lingue.
Commenta per primo